
Nel pomeriggio di oggi la ciclo-staffetta ecologica ha fatto tappa nella nostra Parrocchia.
Il giro è iniziato lo scorso Lunedì, 19 Settembre, ed ha attraversato il territorio della diocesi di Porto-Santa Rufina per mandare un messaggio: “Alziamoci e Pedaliamo!”
Svegliamoci! Cambiamo posizione! Spostiamoci dal nostro immobilismo, apriamo gli occhi verso i cambiamenti climatici e mitighiamo le loro tragiche conseguenze: il caldo eccessivo, la siccità, le alluvioni, la perdita di biodiversità, gli incendi, le carestie, l’aumento della povertà, le migrazioni forzate.
Attiviamoci! Nel nostro piccolo, insieme con i nostri amici, nella famiglia e nella comunità parrocchiale possiamo fare molto.
Ad attenderli nel cortile della parrocchia, una rappresentanza della comunità che ha accolto calorosamente i ciclisti in arrivo.
Un breve momento di preghiera e la consegna di due simboli. Il primo, Laudato Si’! L’Enciclica di Papa Francesco. Testo profetico e programmatico per avviare la Conversione Ecologica. L’invito a leggerla e a farla conoscere. Il secondo, la maglietta con il logo. Consegnata al catechista Simone, il quale ha continuato la staffetta fino a Santa Marinella.
L’iniziativa si conclude domani, 23 Settembre, in Cattedrale a La Storta – Via del Cenacolo,45.