Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, “San Francesco ONLUS” – Parrocchia San Francesco d'Assisi

Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, “San Francesco ONLUS”

Due giornate per lanciare la campagna per il tesseramento soci 2014 della neo ONLUS Parrocchiale “San Francesco ONLUS”, due giorni iniziali per sorridere al futuro e dare l’immagine della nostra Comunità,  immagine molto cara al nostro Don Domenico: Parroco e Presidente della  ONLUS.
Ma che cosa si festeggia?
 Non dobbiamo farci impressionare dall’andamento schizofrenico della vita odierna, tutti contro tutti; siamo consapevoli dei nostri difetti all’interno della Comunità, li correggeremo, ma  bisogna finirla coi personalismi.  Dobbiamo avere sempre presente che abbiamo una funzione su questo territorio: innalzare i veri valori del lavoro, della famiglia, dei giovani, della scuola e dell’ambiente. E dobbiamo farlo con poche parole chiare, che ci raffigurino.
Tanti saranno i  testimoni alla festa, ma un grande grazie è rivolto a tutti i soci fondatori, che hanno fatto quanto dovuto nel silenzio, ma anche a tutto lo staff che predisporrà l’evento.
Dobbiamo fare uno sforzo comune per sostenere chi è sul fronte della crisi, la gente deve credere che questo è la nostra missione, occuparci del sociale, delle famiglie.  Non ci siamo ancora arrivati,  ma sicuramente non può farlo nessun altro.
Il tesseramento?
Ha prospettive straordinarie, non  ‘pochi ma buoni’ ma credere  nei moltissimi e buoni”. Siamo una ONLUS neonata, ancora un po’ fragile, dobbiamo crescere e migliorare. Davanti a noi c’è un territorio da sanare.  Il tesseramento dei soci è importante, è il modo in cui si diventa una comunità di persone, una Comunità viva e vera.